Music

Quick Starter Music

Giulio Maceroni

Giovane compositore di colonne sonore per spot pubblicitari dedicati soprattutto al mondo delle moto e degli sport estremi (Ktm, Gopro, Sony Action Cam, ecc). Alcune composizioni da lui create sono state trasmesse su MTV Italia. Nato a Como nel 1994, si è diplomato in chitarra moderna presso la Nam di Milano ed ha conseguito un master in chitarra blues presso la Berklee College of Music a Boston in U.S.A.

giulio-maceroni

Nell’aprile 2017 ha l’occasione di suonare e di duettare con Phil Palmer, chitarrista di Eric Clapton, Dire Straits, Robbie Williams. Attualmente è impegnato artisticamente con il chitarrista statunitense Marcus Eaton, musicista di David Crosby.
Con l’arrivo del COVID, Giulio da vita ad un nuovo progetto, un viaggio unico nel suo genere con al centro la sua musica inedita come racconto nelle località più suggestive, riuscendo ad attirare l’attenzione di SkySport, Sport Mediaset e RTL102,5.

Nel 2018 insieme al suo Socio Alessandro Martire, crea Rock to Flip, Show in cui, le moto “danzano” con l’unione di fuochi e fiamme sopra la testa di Giulio, creando così un concerto unico nel suo genere che lo porta ad esibirsi per prestigiosi brand tra cui Bridgestone, Eicma, Sky Icarus fino al primo Tour In California con il sostegno di Yamaha Music.

Il progetto di Quick Starter è pressoché unico, l’idea di creare una chitarra a forma di casco, l’unica mai costruita al mondo che accompagnerà Giulio nelle sue performance Musica-Motori.

Natura, Adrenalina, Moto e Musica

Rock'n'Road

Dall’incontro fra la musica dei motori e l’alchimia della tenda di registrazione, fra bellezze naturali e spirito d’avventura, fra ritmo e adrenalina, nasce un’unica e indimenticabile sinfonia di emozioni

Scarica la brochure