Eventi

Corsi con istruttori qualificati

Pilotiamo

Organizziamo in collaborazione con Pilotiamo, corsi aziendali con auto, corsi di guida, corsi in pista, corsi di drifting su terra e su asfalto, con istruttori qualificati.

I corsi sono rivolti a quelle aziende che intendano implementare la coesione di gruppo, nonché premiare/incentivare i dipendenti o i clienti che si siano distinti nell’attività aziendale.

Valorizzare e fidelizzare il vostro cliente è la nostra Mission. Quindi, l’idea, è quella di attrarre i customer garantendo loro una giornata con i piloti e specialisti del Motosport.

L'evento

La mattina sarà dedicata al corso di guida sicura e sportiva, che prevede l’alternanza di momenti di teoria con 4 esercizi alla guida delle nostre autovetture. L’obiettivo è imparare a riconoscere in anticipo le situazioni di emergenza e migliorare le proprie capacità di controllo del veicolo nella guida di tutti i giorni.

Il pomeriggio sarà invece dedicato al divertimento con una accezione più sportiva. Si cambiano le vetture con altre ben più potenti (Bmw m3 da 420cavalli, Ford Mustang da 350cv, Nissan 350z da 290 cavalli), i piloti si metteranno al volante e porteranno con loro i vostri clienti, in un circuito creato ad hoc per l’occasione.
Le velocità si alzano, il rombo dei motori si fa considerevole e le sbandate a ruote fumanti diventano la cornice di uno spettacolo indimenticabile.

Dettagli

L’evento si svolgerà all’interno dell’Autodromo di Misano Adriatico. Avremo a nostra esclusiva disposizione la sala conferenze e l’intero paddock. Allestiremo il tutto con gazebi, striscioni, bandiere personalizzate con il vostro nome e logo. Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, sarà sempre presente in autodromo una ambulanza, un medico ed il servizio antincendio.

· 08.15 – 09.00:   Ricevimento in aula con colazione, presentazione giornata, istruttori e corso
· 09.00 – 09.30:   Teoria interattiva in aula con slide
· 09.30 – 12.30:   A rotazione esercizi pratici alla guida
· 12.30 – 12.50:   Fine corso e consegna diplomi
· 12.50 – 14-30:   Pausa pranzo
· 14.30 – 17.00:   A rotazione giri come passeggeri, alla guida i piloti
· 17.00 – 18.00:   Sessione foto con estrazione premi e gadget

La parte teorica in aula, ha la durata di circa 30 minuti nei quali vengono trattati i seguenti argomenti:
· Dinamiche dell’auto
· Traiettorie in strada ed in pista
· Tecniche di guida
· Posizione di guida
· Corretto utilizzo del volante
· L’importanza dello sguardo nella guida
· Errori comuni come evitarli

Saranno allestite 4 aree che simulano emergenze e difficoltà che si possono incontrare su strada nella guida di tutti i giorni. Un istruttore per ogni area con il compito di spiegare l’esercizio, gli errori che si commettono generalmente nell’affrontarlo e le tecniche di guida per superarlo correttamente. L’istruttore eseguirà un paio di passaggi al volante della vettura per una dimostrazione pratica, dopodichè sarà il turno dei clienti. Le 4 prove da affrontare sono: frenata di emergenza con abs, evitamento ostacolo, slalom tra birilli e gestione del sovrasterzo.

All’arrivo in autodromo, nella sala conferenze, troverete una buona colazione a buffet ed un tavolo con bevande, caffè, snack e dolci. Per il pranzo ci trasferiremo all’interno del ristorante dell’autodromo, dove avremo una saletta riservata con posti a sedere. Il pranzoa buffet.

Il corso di guida sicura, programmato la mattina, è studiato per gestire da 12 a 24 persone. Per assicurare un giusto tempo di apprendimento, ogni istruttore/auto seguirà 3 clienti. Nel corso delle guide pomeridiane invece, sarà possibile far salire come passeggeri 50/60 persone, non necessariamente le stesse che hanno seguito il corso.

Per il corso di guida saranno utilizzate vetture recenti e di varia tipologia: berlina, suv, coupè sportiva. Anche queste saranno allestite con il vostro nome e logo. Durante le guide pomeridiane, ai piloti saranno date in uso vetture sportive con molti cavalli e con trazione posteriore, ottime per fare curve veloci e di traverso. Le vetture saranno 3, utilizzate a rotazione: Ford Mustang, Bmw m3, Bmw 328i, Nissan 350z (a seconda della disponibilità). Saranno almeno 15 i collaboratori coinvolti dalla JNB per la realizzazione e svolgimento dell’evento, il nostro Team di lavoro, potrà dirigere, organizzare e risolvere ogni eventuale imprevisto.

A cura di Quick Starter:

· Personale
·  8 istruttori professionisti
·  Piazzale, sala conferenze, medico e ambulanza
·  Auto per corsi e piloti, gomme e benzina
·  Coordinamento e sviluppo marketing online sui social
· Addetto stampa e P.R.
· Speaker
· Promozione sul territorio
· 2 hostess
·  Totem, cartellonistica, brandizzazione auto con vostro logo
· Pranzo per un max di 50 persone

Inviaci un messaggio

Vuoi avere più informazioni sull'offerta?